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Rinnovo contratto SKY
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Lettera 
27 novembre 2015 0:00
 
A seguito della disdetta del mio contratto SKY sono stato contattato, ad abbonamento cessato, da un commerciale dell'azienda per una proposta di rientro. L'offerta mi è sembrata conveniente ed ho quindi accettato di fare la registrazione vocale della proposta contrattuale per effettuare il rientro. Nella telefonata (e nella registrazione) mi è stata fatta una proposta specifica con il vincolo di abilitare l'offerta solo dopo aver ricevuto via mail una copia del nuovo contratto e previa accettazione dello stesso.
Qualche giorno fa mi è stata recapitata una fattura da parte di SKY di un importo superiore a quello proposto nell'offerta e per di più senza che io abbia mai ricevuto copia del contratto.
Per curiosità ho riacceso il decoder, che nel frattempo avevo già provveduto a disinstallare per effettuare la riconsegna, e con mio enorme stupore ho notato che il mio abbonamento era nuovamente attivo ma non nei termini proposti nella telefonata.
Ho immediatamente contattato il servizio clienti dell'azienda chiedendo chiarimenti e, dopo un primo ricontatto dove mi è stato detto che sarei stato contattato a breve per verificare l'accaduto, a distanza di oramai 2 settimane nessuno si è più fatto risentire (nonostante io abbia mandato un'altra mail al customer service).
A questo punto ho chiesto alla banca di bloccare il RID e volevo chiedervi come comportarmi.
Può la società in questione riattivarmi il contratto senza mandarmene una copia? Visto che è stata effettuata una registrazione telefonica, posso mandare disdetta immediata per non rispetto dei termini contrattuali proposti e senza pagare nè la fattura nè eventuali penali?
Ringrazio in anticipo per l'interessamento.
Massimo, da Carpi (MO)

Risposta:
il gestore sembra essere recidivo nel proporre forme contrattuali a distanza scorrette, come dimostra il suo caso, alla luce della recente condanna dell'Antitrust:
http://www.aduc.it/articolo/codice+consumo+contratti+conclusi+al+telefono_23511.php
Il ns consiglio è di farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
dichiarando nulla la sottoscrizione avvenuta con la sola registrazione telefonica non preceduta dall'invio delle condizioni del servizio, intimando il rimborso di quanto prelevato illegittimamente tramite RID bancario e un congruo risarcimento del danno di XX €. Naturalmente sarà sua premura la consegna del decoder, come da precedente contratto.
 
 
 
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