testata ADUC
Ripristino cavi telefonici da parte di fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 marzo 2011 0:00
 
Buon giorno,
ho cambiato gestore telefonico ed internet, da fastweb a tiscali i quali mi hanno allacciato una sola presa tripolare che funge da adsl e telefono, il tecnico tiscali mi ha riferito che non è compito suo ripristinare tutti i fili delle prese dato che è stata fastweb al momento dell'allacciamento a cambiare tutti i cavi; in questo momento posso usare una sola presa in tutta la casa.
Vi chiedo se è compito di fastweb ripristinare tutte le prese di casa, ho provato a contattarli ma non mi rispondono, si preoccupano di avere il prima possibile il loro modem router...
come devo fare?
grazie per la risposta
Iole, da Riccione (RN)

Risposta:
salvo casi particolari concordati, il contratto con Tiscali e' perche' le portino la linea in casa sua. A suo tempo, se aveva accordato con Fastweb la configurazione del servizio cosi' come poi e' stata e non c'erano accordi per il ripristino, crediamo che sia suo compito provvedere ad organizzarsi la distribuzione del servizio in casa come ritiene piu' opportuno.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS