testata ADUC
Risoluzione rapporto con FASTWEB
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 ottobre 2016 0:00
 
Salve.
Vorrei chiedere un consiglio riguardo un paio di costi che FastWeb mi addebita in fase di chiusura rapporto per il passaggio in TELECOM. I costi sono i seguenti:
- Importo per dismissione servizi FastWeb - € 76,37
- Addebito costo attivazione per recesso anticipato - € 83,00
E' corretto pagare questi importi?
Potrebbe esserci lo spazio per una contestazione?
Vi ringrazio molto
Cordialità
P.S. Non sono ancora un socio sostenitore, spero di poterci riuscire in seguito
Alberto, da Roma (RM)

Risposta:
dipende dal contratto che lei ha siglato e da che tipo di passaggio ha effettuato. Per esempio, se quando ha attivato il servizio l'installazione era gratuita a condizione che lei restasse loro cliente per un tot tempo e poi non lo ha rispettato, l'addebito del costo di attivazione e' legitittimo.
Per la dismissione servizi, se sul contratto non c'e' scritto nulla per la disdetta nei termini del contratto stesso, puo' darsi che sia un addebito perche' lei ha scisso il contratto anticipando questi termini. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS