testata ADUC
sblocco codice IMEI
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 luglio 2016 0:00
 
Buongiorno, in data 07.07.2016 invio a mezzo fax la richiesta di sblocco codice IMEI a FASTWEB, seguendo le istruzioni inviatomi dal gestore. Dopo varie chiamate al numero clienti, che non portavano a niente, all'ennesima telefonata, un'operatrice mi dice che nei loro terminali non risulta nessuna documentazione/richiesta inviata e conseguentemente mi fornisce un altro numero di fax a cui inoltrare la richiesta. Il giorno 18 u.s. invio nuovamente la documentazione, tuttavia a tutt'oggi il telefono risulta bloccato.
Visto il protrarsi della situazione, che non credo si riesca a sbloccare nel breve tempo, e comunque in buona sostanza, credo di aver subito un danno, gradirei sapere se ci sono le condizioni per attivare una richiesta di messa in mora e conseguente tentativo di conciliazione.
Grazie
Paolo, da Milano (MI)

Risposta:
Stante la situazione descritta Le può mettere in mora la Compagnia che non si è attivata tempestivamente nonostante l'invio della documentazione da loro stessi indicata nelle modalità indicate.
Mandi, quindi, una pec o una raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, nella quel contesterà l'accaduto e chiederà l'immediato sblocco oltre che un indennizzo.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la situazione rimanesse invariata si rivolga al Corecom, ente preposto alla risoluzione di queste problematiche, competente per la Sua Regione.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS