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servizi H3G
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Lettera 
21 aprile 2014 0:00
 
Gentile Aduc,
sono Daniela da cagliari (Sardegna), scrivo per esporvi un problema.
Ho un iphone 4s con gestore H3G, da Marzo 2014 (non ricordo il giorno) a oggi 17 Aprile mi vengono attivati dei servizi da me non richiesti dal costo di 5 euro per l'attivazione e 5 euro alla settimana. Sul mio cellulare ho attivo il gestore "tre" da 3 anni con abbonamento per cui non essendo una ricaricabile non mi sono resa conto dell'esistenza del servizio e dei costi che ciò comportava (il servizio si chiama VIEW PHOTO). Mi sono accorta che il servizio era attivo dopo circa un mese risfogliando i msg sul telefonino, così mi reco in un centro 3 che mi fornisce il numero 408530, componendo questo numero mi rendo conto che non ho un servizio ma 2 servizi attivi VIEW PHOTO e NICE GIRL, premetto che non ho la piu' pallida idea di cosa siano. In data 9 Aprile
disattivo entrambi i servizi. Ieri in data 16 Aprile alle ore 23:58 (premetto che dormivo) mi arriva un altro msg: WILD SEXI: ABBONAMENTO ATTIVATO COSTO 5 EURO..... mi sveglio trovo il msg e disattivo subito il servizio dopo qualche ora sempre dello stesso giorno 17 APRILE 2014 altro servizio attivato- msg: OPEN GIRL: ABBONAMENTO ATTIVATO COSTO 5 EURO. Chiamo la 3 che mi dice che loro non hanno nessuna responsabilità e mi forniscono il numero 0763393818 scopro che è una società informatica di Orvieto la VETRYA, iniziano a rimbalzare la chiamata fornendomi altri numeri arrivo a quest'ultimo 05211626586 dove mi
invitano ad entrare sul sito fornitomi nel msg per prendere l'indirizzo mail e chiedere il rimborso. Entro in questo sito (con la speranza che non mi costi un milione di dollari) http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/viewphotox/ - dove mi compare una tizia giapponese che parla la sua lingua... tante web con tanta gente però nessun indirizzo mail.
Ora mi chiedo come è possibile che vengano attivati servizi a pagamento senza autorizzazione? MI piace fare beneficenza ma quando e a chi voglio io.
L'ammontare del rimborso non so ancora quant'è perchè sto aspettando la bolletta.
Spero riusciate anche stavolta a risolvere il mio caso visto che non è la prima volta.
Vi ringrazio in anticipo e resto a disposizione per qualunque chiarimento.
Cordialmente
Daniela, da Cagliari

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nei confronti dell'azienda che le ha indebitamente appioppato questi servizi, pretendendo anche il rimborso dei soldi gia' sottratti:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
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