testata ADUC
SKY BIKE
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 febbraio 2016 0:00
 
Premessa: abbonato a SKY da 14 anni (4 generi+cinema+sport per un ammontare di € 54,45 mensile). Improvvisamente, senza alcun preavviso, il canale 214 SkyBike è visibile solo se si passa a Sky HD logicamente con un aggravio di costo. Il 28 gennaio ho inviato a SKY una richiesta di chiarimenti tramite un messaggio sul loro sito ma ad oggi non ho avuto riscontro. Oggi ho provato a sollecitare una risposta ma, navigando nel labirinto del sito SKY, è praticamente impossibile inviare una richiesta. Non credo sia legale o quantomeno corretto che, unilateralmente, SKY renda invisibile – a meno di ulteriore aggravio del costo dell’abbonamento – canali che erano accessibili con l’abbonamento in corso. Ancora una volta devo pensare che la strategia di Sky di rendere certi programmi, al momento accessibili con normale abbonamento, disponibili solo in HD sia quanto mai singolare e possa rientrare nella categoria dei tentativi di raggiro Probabilmente commetto un peccato nel pensare questo ma sto forse sbagliando!?
Cesare, da Cassina De' Pecchi (mi)

Risposta:
si rilegga le condizioni generali del contratto. Provi qui:
http://www.sky.it/content/dam/static/pdf/sky/Condizioni_Generali_di_abbonamento.pdf
Potrebbe trattarsi dell'applicazione dell'art. 6.2, per il quale tuttavia è previsto che Sky debba dare "adeguata comunicazione" all'utente, che potrebbe sostenere di aver fatto tempestivamente tramite messaggio via decoder, consentendo tuttavia la facoltà di disdetta senza penalità, come accadrebbe in presenza di modifiche unilaterali della tariffa.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS