testata ADUC
Sky esafactoring
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 maggio 2016 0:00
 
Buonasera. Sono 10 giorni che vengo tartassata da mail e telefonate da parte di un operatore di esafactoring in merito a una fattura sky insoluta. In pratica nella lettera da loro allegata mi vengono chiesti €189,90 per mancata reso del decoder sky. Io questa lettera non l'ho mai ricevuta da sky, è da dire che io ho cambiato residenza. Comunque questi di esafactoring dicono di aver preso la mia pratica da sky e ora vogliono € 228,40. Minacciano di passare a vie legali, cosa devo fare? Premetto che avendo stipulato il contratto sky in un centro commerciale, con un promoter, non ho un vero
contratto in mano, perché quel promoter disse che sarebbe stato pronto in settimana e quando tornai lui non era più li. Questo per dire che non conosco le clausole di sky sulla restituzione del decoder. Grazie e a presto.
Gina, da Montemarciano (AN)

Risposta:
le clausole contrattuali sono scaricabili qui:
http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html
Valuti la legittimita' del credito vantato da Sky e attenda comunque che la societa' concessionaria citata avanzi una richiesta formale, con messa in mora per raccomandata AR. A quel punto si sara' accertata della sua eventuale posizione debitoria e potra' agire in conseguenza.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS