testata ADUC
Sky, presunto contratto del 2004!!
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2011 0:00
 
Salve, nell’anno 2003 richiedevo a Sky l’attivazione di una Smart Card e tale attivazione doveva avvenire, in accordo con una particolare offerta del momento, in due ore (2) dall’installazione del decoder e della parabola. Tuttavia trascorsi oltre TRE giorni senza che l’attivazione della Smart Card avvenisse, esercitavo regolarmente il diritto di recesso con formale raccomandata a/r e con la restituzione del decoder e di tutto il materiale tecnico al rappresentante di zona.
Di seguito ho ricevuto innumerevoli telefonate da operatori Sky che mi tartassavano a tutte le ore per convincermi ad attivare un nuovo abbonamento disturbandomi a tutte le ore del giorno. A quel punto rispondevo a Sky con raccomandata di diffida a non perpetrare quel comportamento. Qualche giorno fa ricevo lettera di un'agenzia di recupero crediti che mi chiede in relazione a quel contratto mai eseguito, la somma di 480 euro!! Li chiamo e mi rendo conto che nonostante il rapporto contrattuale fosse quello, tuttavia il numero della smart card era diverso; secondo loro avrei attivato, nei primi mesi del 2004 una nuova smart card pagando addirittura 119 euro. L'impiegato dell'agenzia recupero crediti mi ha inviato una mail con degli screen in cui, secondo loro, si evince questa attivazione e soprattutto il pagamento da parte mia di 119 euro! premesso che non ho mai attivato nulla e soprattutto mai pagato 119 euro a Sky, vorrei sapere: che valore hanno questi screen (dai quali, secondo loro, si evince la presunta attivazione) e se in base a quelli possono agire nei miei confronti per il recupero di questo fantomatico credito! aggiungo inoltre che l'impiegato mi ha offerto di pianificare la mia presunta situazione debitoria col pagamento di 150€ al posto di 480€.
grazie!
Lorenzo, da Salerno

Risposta:
ovviamente non hanno alcun valore. Loro devono tirar fuori il contratto da lei sottoscritto ovvero al registrazione sonora con le conseguenti suo conferme su supporto durevole.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS