testata ADUC
Sky richiesta pagamento arretrati
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 luglio 2008 0:00
 
Buonasera, dal 2003 sino a maggio c.a. sono stato un abbonato SKY Tipo di abbonamento totale, tutto compreso.
Premetto che il decoder è di mia proprietà in quanto l'ho pagato con l'abbonamento di Sky, in 12 rate mensili e al momento della stipula del contratto nel pacchetto di offerte mi erano stati dati dei bonus per la visione di alcuni film gratis.
Pure io ho avuto due aumenti (come tutti gli abbonati Sky) dell'abbonamento credo nel 2006-2007.
Nel mese di Marzo c.a. mi è stato richiesto il pagamento di euro 30,00 di film visti nel 2003 2004.
Dopo alcune telefonate a pagamento mi è riuscito capire il motivo di tale richiesta (dicono che collegando il decoder alla linea telefonica hanno visto che avevo questo debito con loro insoluto).
Io ho spiegato che mi era stato detto, con la sottoscrizione dell'abbonamento originale, che dovevo pagare credo di ricordare 100,00 euro e avevo diritto ad alcune promozioni, di cui la visione gratuita di alcuni film, ma loro per tutta risposta mi hanno telefonato dicendo che se non pagavo il bimestre maggio giugno 2008, i trenta euro arretrati, e l'abbonamento fino alla scadenza di dicembre 2008, provvedeva la pratica ad essere inviata alla "riscossione crediti".
Dal 1 Giugno hanno sospeso il servizio, ma continuano a richiedere i soldi.
Io ho pagato tutto sino al mese di Maggio 08, con esclusione dei 30,00 euro e del mese di giugno, in quanto non ho usufruito del servizio, e ho inviato un fax di disdetta dell'abbonamento dal mese di giugno e di ulteriori spiegazioni, come nella parte superiore di questa email.
Quali azioni devo ancora intraprendere? Preciso che non trovo il contratto sottoscritto nel 2003 tra me e sky.
Grazie e cordialità
Alessio, da Cascina (PI)

Risposta:
se non ha modo di provare l'esistenza dell'offerta, riteniamo che l'importo debba essere pagato, anche se ora ha disdetto il servizio.
ADUC Tlc - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS