testata ADUC
smartbox
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 gennaio 2013 0:00
 
nel gennaio 2011 mi e' stato regalato un cofanetto smartbox, di circa €300, con scadenza febbraio 2012. non avendolo utilizzato, prima della scadenza ho chiamato il call centre per ampliarne la validita', come da istruzioni, e avrebbe dovuto essere valido un ulteriore anno, volendolo utilizzare prima di natale, scopro che invece non e' piu' valido, in quanto ad aprile 2012 mi e' stata mandata una mail in cui mi si confermava l'ampliamento della validita', ma avrei dovuto entro tre mesi riconfermarlo... ovviamente non avevo visto questa mail, forse catalogata come spam, in effetti ad una ricerca l'ho trovata. il bello e' che in pratica si sono appropriati dei 300€, senza che possa fare nulla. ora, io capisco decurtare delle spese di gestione, ma addirittura perdere tutto... ho chiamato, mi e' stato detto che in effetti il cofanetto sarebbe stato valido fino addirittura al 2014, ma dovevo rispondere alla mail...e ora?
grazie
Alessandro, da Firenze (FI)

Risposta:
verifichi che le norme sono proprio quelle che le hanno detto e, comunque, faccia un tentativo di rimborso perche' lei di fatto non ha mai usufruito del loro servizio. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS