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SMS e ADSL Fastweb
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Lettera 
19 gennaio 2017 0:00
 
Salve, è ormai un mese che lamento una lentezza estrema con la linea fastweb. Dovrei avere una JET da 20Megabit, ma le velocità di accesso UP: 1 Mb/s e velocità di accesso DOWN: 5 (se va bene, ma anche 3) Mb/s, sono abbastanza basse. Ho fatto anche la misurazione con Nemesys, dove se non sbaglio la velocità minimia dovrebbe essere 10,2 Mb/s.
Inoltre ho acquistato una sim fastweb che ormai da un mese (primo ticket il 14/12) di fatto non funziona.
Come mi devo comportare? Posso richiedere la chiusura dei due contratti in qualche modo?
Grazie
Gennaro, da Terni (TR)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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