testata ADUC
Subentro utenza Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2012 0:00
 
Gentile Aduc, vorrei sottoporre il mio caso alla vostra attenzione: tempo fa ho chiesto alla Fastweb di fare un subentro dell'utenza da una società ad un'altra, avendo chiesto chiaramente di mantenere le stesse condizioni.
Dopo una lunga attesa e diversi documenti inviati, due mesi fa il subentro si è concretizzato. La sorpresa si è presentata quando è stata emessa la fattura della vecchia società: oltre ad essere state addebitate tutte le rate che mancavano per l'acquisto di un notebook, è stato addebitato anche un importo per la disattivazione di "My business club", bonus avuto sempre per l'acquisto di tale computer.
Importo bolletta 1.200€, che io chiaramente non intendo pagare perchè non ero stato informato delle conseguenze che avrebbe comportato tale subentro, se avessi saputo avrei lasciato tutto come stava.
Io ho chiesto loro o di continuare la rateizzazione del pc sulla nuova utenza senza addebitarmi l'importo per la disattivazione, o di annullare il subentro e lasciare tutto come stava. Naturalmente loro mi hanno risposto che non è possibile. Cosa mi consigliate di fare visto che non intendo pagare questa bolletta? Grazie mille per l'attenzione!
Simone, da Senigallia (AN)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida, adducendo di aver firmato il contratto perchè rassicurato dal loro operatore sulla possibilità di mantenere le condizioni precedentemente concordate:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.phpFaccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS