testata ADUC
Tariffa daily europa della Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 giugno 2016 0:00
 
Ho scritto il seguente reclamo alla tim, per fax e per mail; nessuna risposta.
"i giorni 6 e 8 maggio mi avete applicato le tariffe europa daily per 2 sms da me ricevuti in francia. Unilateralmente e senza che io ne fossi informato. Ho scoperto in seguito il vostro sms su questa tariffa parlando con un operatore. Vostro sms che io non sono tenuto a leggere. Nessuna autorizzazione vi e’ stata concessa, quindi nessun tacito consenso. Voglio indietro i 3+ 3 euro che mi avete rubato 6 euro totali. Vglio che i 2 sms in oggetto vengano fatturati alla tariffa normale, quella di quando io ho acquistato la sim. Questa opzione deve essere subito disattivata."
Dario, da Roletto (TO)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
In ogni caso, faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html e alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS