testata ADUC
tariffa one prime go TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 aprile 2017 0:00
 
Sono passato da Postemobile a TIM lasciandomi attrarre dai famosi minuti illimitati nell'offerta dedicata alla portabilità. Mi veniva offerta la possibilità di avere minuti illimitati e 3 giga di internet senza messaggi. Dopo un mese ho realizzato che Tim special top non è un piano tariffario ma una opzione del piano nominato Tim One prime go.
In secondo luogo a differenza di tutte le altre sim ricaricabili, se si decide di non rinnovare il piano per un determinato periodo i canoni dovuti si sommano. Al terzo canone non rinnovato si perde diritto ad ogni opzione e si passa al piano a consumo. Ritengo questa un'offerta scorretta e ingannevole che di fatto impone un canone fisso non esplicitamente dichiarato. Chiedo informazioni su come poter agire. Saluti
Raffaele, da Lonato (BS)

Risposta:
da quanto ci scrive, potrebbero esserci gli estremi per pratica commerciale scorretta laddove lei non è stato correttamente informato sull'offerta.
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Nei confronti del gestore, se vuole ora uscirne (magari facendo una migrazione altrove), potrà contestare l'accaduto (ed eventuali costi di recesso e/o migrazione) con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS