testata ADUC
techmania s.r.l non rimborsa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 agosto 2015 0:00
 
Ho acquistato a febbraio 2 telefoni dal sito www.techmania.it
Non avendo ricevuto nulla dopo 2 mesi ho annullato entrambi gli ordini e ad oggi ancora non mi hanno rimborsato.
Solo in Italia è possibile che il sito continua a vendere.
Sul web si dice che grazie a voi l'Agcm li ha multati ma a quanto sembra nulla è cambiato.
Come mai non li hanno fermati in modo cautelativo?
E come posso recuperare i miei soldi?
La messa in mora a me come ad altri centinaia di utenti non ha dato nessun risultato.
E poi mi chiedevo, posso chiedere a techmania i danni oltre al rimborso?
Nicola, da Frigento (AV)

Risposta:
le richieste di rimborso e di risarcimento danni vanno sempre inoltrate per raccomandata AR o PEC. Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS