testata ADUC
Techmania
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 aprile 2015 0:00
 
Gentilissimi Signori,
vi scrivo in merito ad un acquisto efftuato online tramite il sito Techmania.
L'articolo in questione è un Lg Nexus 5 16 gbè, ordine #xxxxx effettuato il 23/01/2015.
Iniziando ad avere sospetti in merito all'evasione del mio ordine ho iniziato ad indagare nel web per cercare soluzioni e casi analoghi; ho notato un vostro esposto in merito al problema che inoltre è specifico per la maggior parte dei casi per lo stesso prodotto.
In base a quanto riportato sopra con la presente sono a chiederVi cortesemente consiglio su come poter affrontare questo problema onde rischiare di veder andare persi i soldi già spesi per "l'acquisto" di un prodotto che a quanto pare non arriverà mai.
Sapreste voi indicarmi una procedura per richiedere il rimborso di quanto speso in maniera efficace e senza dover passare per vie legali?
Rimango in attesa di un vostro gentile consiglio,
cordiali saluti
Luca

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS