testata ADUC
Tecnico distratto????
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 ottobre 2015 0:00
 
Oggi è passato un tecnico della telecom ad aggiustare una linea con un rumore di fondo (quella del fax) il 25 settembre abbiamo aperto anche per il guasto sulla seconda linea che ha sia telefono che adsl.
Quando il tecnico (non telecom, ma di azienda esterna) è arrivato per il guasto del fax, l'abbiamo portato dove abbiamo tutti i telefoni (quindi anche ALICE..... installata da tecnici telecom).
Dopo un attimo ha chiesto di essere portato dove entrano i fili della telecom. E' arrivato in quella zona, ha staccato l'impianto dov'è stata installata alice, ci ha minacciati di farci pagare una multa per impianto abusivo, e poi se ne è andato lasciando la linea telefonica + adsl staccata, convinto di avere tutte le ragioni di questo mondo, anzi, trattandoci come se fossimo da sedia elettrica!
Nel pomeriggio è passato il tecnico per sistemare il guasto sulla linea voce + ADSL. Lui ha trovato la linea ripristinata (mia sorella (ingegnere elettronico) ha ripristinato l'impianto staccato dal tecnico esterno telecom.
Il secondo tecnico, era un tecnico telecom, che non solo ha sistemato il guasto sulla linea per cui è venuto, ma anche quello dell'altra linea! Al tecnico, ho chiesto se è normale il comportamento di quello della mattina, soprattutto visto che ha disattivato una linea che paghiamo, con un'alice installata da tecnici telecom. La risposta è stata negativa.
Io chiedo, posso fare un reclamo alla telecom sul tecnico della mattina?
Probabilmente quel tecnico è rimasto a 10/20 anni fa, quando non era possibile farsi autonomamente l'impianto, ma credo che staccare quella linea sia stata un'interruzione di servizio, o sbaglio?
Attendo suggerimenti prima di fare il reclamo.
GRAZIE
buona serata
Gabriella, da Romano Canavese (TO)

Risposta:
si', lo puo' fare, ma probabilmente la lettera non sara' neanche letta (non si scoraggi....) e, di conseguenza lei dovra' procedere per farsi risarcire i danni che, pero', da quanto ci dice, sono difficilmente rilevabili. Qui le norme con le relative tabelle per gli indennizzi: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS