testata ADUC
Tele 2: adesione adsl non richiesta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 maggio 2009 0:00
 
Gentile Aduc,
la questione che le faccio presente riguarda un mio amico..un operatore del call center di Tele 2 lo ha contattato per proporgli un dimezzamento delle bollette telefoniche... lui aveva solo il servizio voce "bolletta unica Tele2".. una volta accettata la proposta, lo stesso operatore gli diceva di dire sempre si alle domande postegli dalla voce computerizzata.. il mio amico purtroppo acconsentiva e solo 2 mesi dopo con l'arrivo della fattura si accorgeva di essere stato preso in giro.. infatti anzichè diminuire, la sua bolletta era raddoppiata a causa dell'aggiunta non voluta del servizio adsl.. dicendo si alla voce computerizzata aveva aderito all'offerta "tutto tele 2" che prevedeva anche l'adsl.. adsl che il mio amico non desidera.. a casa sua non è arrivato comunque alcun modulo di conferma nè c'è stato un intervento del tecnico per l'allaccio dell'adsl...qual è la strada migliore da seguire per ottenere il rimborso del contributo adsl e il risarcimento danni?...
Paolo, da Reggio Calabria (RC)

Risposta:
e' stato sciocco il suo amico a non verificare prima i dettagli del contratto che stava accettando, limitandosi di dire si' a tutto. Quel che puo' fare ora e' chiedere la disdetta del servizio accettato, con raccomandata AR.
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS