testata ADUC
Tele2 contratto telefonico internet
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 settembre 2008 0:00
 
Buongiorno ho un problema con Tele 2 da più di un anno e non riesco a risolverlo chiedo un consiglio a voi su come deve agire per non cadere nel torto ma neanche presa in giro:
Nel 2006 avevo sottoscritto un contratto per il solo fisso con Tele 2 e fino a qui tutto bene, decido di ampliarlo aggiungendo Internet, non mi mandano nessun contratto e me lo attivano telefonicamente dicendomi che la telefonata e' stata registrata per la mia adesione. I primi mesi sono riuscita a collegarmi normalmente dopo qualche mese non riuscivo più a collegarmi ho contattato il servizio clienti decine di volte ma il problema non è stato risolto anzi visto le indicazioni diverse da un operatore all'altro mi avevano convinto a noleggiare un modem che sarebbe stato tutto più veloce. Niente da fare alla fine ho desistito ho fatta una disdetta a mezzo raccomandata per il inadempiente servizio e li' e' iniziata la processione delle bollette che non ho più pagato motivando le mie ragioni, Ma loro dicono che il contratto che "io non ho firmato e ne' letto" prevede che per un anno comunque il fisso andava pagato. Mi ha scritto una società di recupero crediti che ho contattato motivando il mio mancato pagamento ma la risposta e stata "Lei paghi e dopo può dare il via alla richiesta di rimborso". Non ho pagato a distanza di 4 mesi mi hanno riscritto naturalmente intimandomi ancora una volta a pagare altrimenti la pratica passerà a un legale e sei mesi che devono farlo e non lo hanno fatto naturalmente con tutte le spese di mora che continuano ad addebitarmi. MA IO DICO POSSIBILE CHE DEVO PAGARE PER UN SERVIZIO CHE PER DEI MESI NON HO USUFRUITO NON PER SCELTA DELLA SOTTOSCRITTA MA PER INADEMPIENZE DA PARTE TI TELE 2. Grazie e rimango in attesa.
Roberta, da Segrate (MI)

Risposta:
se la disdetta l'ha fatta tramite raccomandata a/R con un anticipo di almeno 30 giorni, lei e' a posto. Deve solo pagare per gli ultimi 30 giorni e le spese amministrative previste in contratto per la disdetta. Questa la nostra scheda sulla legge Bersani:
clicca qui
Per cui, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS