testata ADUC
Telecom Addebito tariffa Tutto voce
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 luglio 2016 0:00
 
Utenza al servizio di un ascensore, addebito automatico nuova tariffa; alla presentazione della prima fattura con nuova tariffa è stato inviato fax con richiesta di annullamento nuova tariffa ed emissione nota di credito per la quota addebitata e relativa al servizio non richiesto. Telecom accetta di tornare alla vecchia tariffa ma rifiuta l'emissione della nota di credito. Si è provveduto al pagamento parziale della fattura, al netto del costo del servizio aggiuntivo, non richiesto.
Il comportamento di Telecom è legittimo?
Si ringrazia anticipatamente per la risposta che vorrete dare.
Pietro, da Arese (MI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS