testata ADUC
Telecom, contratto adsl salato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 gennaio 2008 0:00
 
Nel mese di luglio, la telecom ha attivato con il nostro consenso l'offerta alice adsl flat gratuitamente per 2 mesi. Al termine del periodo, ci avrebbero ricontattato per scegliere se confermare il contratto o meno. Nel mese di novembre ha chiamato un operatore dicendoci che la prossima bolletta sarebbe stata salata a causa dell'abbonamento adsl passato misteriosamente a 2 euro l'ora (alice free). Su nostro fax in cui contestavamo la situazione creatasi su suggerimento dell'operatore di segnalare un errore di servizio; la telecom ci ha risposto che il nostro richiamo non è valido perchè è stato effettuato su richiamo di un loro operatore. Faccio presente che non abbiamo ricevuto contratti cartacei, ne abbiamo effettuato una registrazione per accettare il contratto e dettaglio importante i residenti della mia zona che hanno accettato la promozione alla scadenza hanno continuato ad usufruire del abbonamento adsl stabilito nell'offerta. Come bisogna agire per non pagare una bolletta cosi salata?
Grazie per la cortese attenzione
Biagio, da Praia (CS)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata a/r di messa in mora: clicca qui
Faccia anche una segnalazione all'autorita' delle comunicazioni: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS