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Telefonata di Sky che ti regalano il 10% = truffa
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Lettera 
21 agosto 2012 0:00
 
Salve, ho un problema con il contratto di sky, ho aderito ad un offerta vantaggiosa per un anno il 50% di sconto,la scadenza naturale del contratto sarebbe stata 28/02/2013, era mia intenzione disdire finita la promozione, ed anche qui se disdico prima della scadenza mi fanno pagare € 350,00. Giorni fà ho ricevuto la telefonata di un operatore di sky, il quale mi diceva che ero stata scelta da sky per un ulteriore sconto del 10% per 12 mesi sul mio abbonamento e che non dovevo fare nulla. Visto il periodo in cui ci troviamo mi è sembrata al quanto anomala la telefonata.Ho chiamato il call center e mi è stato riferito che lo sconto verrà applicato dalla prossima bolletta e che però la scadenza non è più 28/02/2013 ma si proroga per ulteriori 12 mesi.Visto che non sono stata io a cercarli mi hanno contattato loro senza neanche farmi decidere,posso far disdetta perchè mi hanno prorogato la scadenza contrattuale senza dirmelo ma ne sono venuta a conoscenza solo tramite call center.
Cosa posso fare ??
Come me sono state truffate altre persone....xchè non sanno che dietro lo sconto c'è un ulteriore proroga.
Attendo un Vostro riscontro, saluti
Anna Laura, da Frascati (RM)

Risposta:
si', potrà contestare questa nuova proroga intimando l'annullamento del contratto visto che al telefono le hanno dato informazioni ingannevoli per indurla ad accettare.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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