testata ADUC
Telefonate call center Telecom Italia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 febbraio 2016 0:00
 
Da un paio di anni ho cambiato gestore, passando da Telecom a Vodafone.
Dopo pochi mesi dal passaggio ho iniziato a ricevere periodiche telefonate da parte di call center Telecom Italia finalizzate a recuperare il cliente con proposta di varie tariffe alternative.
Negli ultimi tempi le telefonate si sono fatte pressanti, arrivando anche a 2, 3 telefonate nel giro di poche ore ogni giorno (e posso riferire solo di ciò che accade dalle ore tardo pomeridiane...).
Alle mie rimostranze per questo martellamento è stato risposto di effettuare l'iscrizione nel registro delle opposizioni.
Provando a fare l'iscrizione, però, noto che è possibile solo per chi abbia dato il consenso ad essere inserito negli elenchi pubblici, consenso che io ho sempre rifiutato!
Avrei bisogno di un consiglio, non so più come fare.
Grazie.
Alessio, da Lucca (LU)

Risposta:
Faccia una segnalazione al Garante della privacy: http://www.garanteprivacy.it
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS