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TeleTu
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Lettera 
18 agosto 2012 0:00
 
Salve, sono dal 2006 un cliente Tele2 (oggi TeleTu). Il 2 Febbraio di quest'anno, ho deciso di fare rientro in Telecom Italia, mantenendo il mio numero di telefono, comunicando il mio codice di migrazione presente sulle fatture di TeleTu. La migrazione non è andata a buon fine dopo circa 10 giorni. Allora ho effettuato una nuova richiesta il 15 febbraio ed anche questa non è andata a buon fine.
La terza richiesta effettuata in data 24 febbraio è finalmente stata presa in considerazione da TeleTu, ma alla scadenza del tempo, nel frattempo siamo arrivati al 16 marzo, anche questa non è andata a buon fine, nonostante io conservi ancora una loro e-mail nella quale appunto mi comunicavano che la migrazione verso altro gestore sarebbe stata conclusa entro il 16 marzo.
Ho contattato il call center di teleTu e mi è stato risposto che la colpa della mancata migrazione è da imputare esclusivamente a Telecom Italia, in quanto non ha rispettato i tempi tecnici dell'operazione. Ho effettuato una quarta richiesta in data 20 marzo 2012, ma risulta bloccata in quanto TeleTu non libera il numero. In data 24 marzo, mi sono rivolto ad un legale il quale attraverso una raccomandata diffidava la compagnia TeleTu a migrare il mio numero verso Telecom Italia ma, ahimè, anche questo tentativo è andato a vuoto. Inoltre, non ho avuto nessun riscontro, denunciando l'accaduto all'AGCOM, l'organo per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Fino ad oggi, sono state fatte altre sei richieste arrivando alla quota di ben dieci richieste, ma sono state tutte scartate.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

Risposta:
il gestore cui rivolgersi è Telecom, che si è impegnata nei suoi confronti ad effettuare il passaggio della linea (ed a riuscirci!). Si faccia valere nei loro confronti con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, chiedendo anche il risarcimento del danno per il ritardo, calcolato dalla data in cui ha firmato il contratto con Telecom e seguendo la tabella che trova a questo link:http://sosonline.aduc.it/scheda/bolletta+telefonica+come+dove+contestarla_1378.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
 
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