testata ADUC
Tim cambio carta di credito
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 maggio 2009 0:00
 
Salve ho una tariffa del telefonino con la Tim, la tutto compreso 60 attivata quasi un anno fa con la carta di credito. Ora mi ritrovo a chiudere il conto dove ho questa carta di credito e aprirne un altro con una nuova carta di credito. Soltanto che nel vecchio conto ho già dovuto chiudere tutto e quindi non ho più la carta e dall'altra parte ci vuole quasi un mese perché me la attivino. In questa situazione non ho carta di credito dove addebitare la tariffa. Ho spiegato il tutto alla Tim la quale mi ha risposto che non c'e' altro modo di pagare la mia tariffa e mi arriverà a casa la penale da pagare che però non dovrò pagare, intanto userò la tariffa base del mio telefono ma poi mi riattiveranno la tariffa per altri due anni invece che per l'anno che mi manca. Vi chiedo è possibile e legittima una cosa del genere, possibili non possa pagare con altri metodi almeno temporaneamente, mi sembra una richiesta assurda..
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti
Manuel, da San Giovanni In Marignano (RN)

Risposta:
ci pare un comportamento contrario a buonafede contrattuale. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS