ho fatto gia' un offerta, e sono registrato al vostro sito.. Vorrei chiedere un consiglio, a mio figlio la telecom gli ha fatto un contratto telefonico abusivo senza che lui lo abbia mai chiesto, su un numero con operatore tiscali, questo è
successo subito dopo che mio figlio ha fatto regolare disdetta a tiscali perche' di tale numero non aveva piu' bisogno, abbiamo tutti i documenti della disdetta, cosa possiamo fare? faccio presente che qualche anno fa prima di diventare cliente tiscali, lui era cliente telecom con lo stesso numero. Sarei grato se mi puo' rispondere
Serafino, da Roma (RM)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.