testata ADUC
Tim e i messaggi roaming
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 agosto 2016 0:00
 
Scrivo per chiedere un consiglio su come affrontare questo "problema" che si è verificato con TIM con cui ho un contratto per la telefonia mobile: lavoro in Svizzera e quotidianamente faccio la pendolare. Sapendo che il roaming è a pagamento, ho bloccato questa opzione e, per essere sicura, tolgo anche la connessione prima di varcare il confine; questo purtroppo non è stato sufficiente a impedire a TIM di applicare un costo di 4 € al messaggio che due/tre volte al mese (a volte anche più frequentemente) mi invia e che cade sotto la voce "TIM Roaming". Cosa posso fare per porre termine a questo prelievo continuo e vessatorio?
Elisabetta, da Villa D'adda

Risposta:
può darsi che si tratti di un costo non legato al consumo, relativo magari ad un servizio attivo sul suo numero (e magari non richiesto). Dovrà verificare direttamente con la TIM, magari attraverso il sito, per cercare eventualmente di disattivarlo. A livello economico può non convenire l'invio di una lettera di messa in mora (raccomandata a/r) per chiedere il rimborso; avrebbe senso semmai, se l'avesse, l'invio di una pec.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS