testata ADUC
Tim non installa la linea
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 maggio 2017 0:00
 
Spettabile ADUC ho chiesto un nuovo impianto alla TIM per la casa costruita 6 anni fa. Circa 6 anni fa abbiamo provato ad avere l'impianto telefonico ma per varie volte sono usciti i tecnici e non lo hanno mai realizzato. Ora abbiamo riprovato, è uscito un tecnico ma la pratica è ferma da novembre 2016. Abitiamo in una via con altre 8 famiglie e tutte hanno il telefono. La linea è dalla parte opposta della strada e ci dicono che dovrebbe essere installato un palo per l'attraversamento. Questa informazione ce l'hanno data varie volte ma non è mai stato fatto un preventivo di spesa. Che cosa possiamo fare?
Siamo una famiglia di 6 persone e la linea telefonica è ormai indispensabile.
grazie e buona giornata
Luigi, da Vicenza (VI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS