Spettabile ADUC ho chiesto un nuovo impianto alla TIM per la casa costruita 6 anni fa. Circa 6 anni fa abbiamo provato ad avere l'impianto telefonico ma per varie volte sono usciti i tecnici e non lo hanno mai realizzato. Ora abbiamo riprovato, è uscito un tecnico ma la pratica è ferma da novembre 2016. Abitiamo in una via con altre 8 famiglie e tutte hanno il telefono. La linea è dalla parte opposta della strada e ci dicono che dovrebbe essere installato un palo per
l'attraversamento. Questa informazione ce l'hanno data varie volte ma non è mai stato fatto un preventivo di spesa. Che cosa possiamo fare?
Siamo una famiglia di 6 persone e la linea telefonica è ormai indispensabile.
grazie e buona giornata
Luigi, da Vicenza (VI)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.