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TIM Smart - Installazione ADSL
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Lettera 
24 agosto 2016 0:00
 
Salve,
ho sottoscritto online l'offerta TIM Smart i primi di agosto, che include traffico telefonico sia da mobile che l'installazione dell'ADSL presso l'abitazione. Per quanto riguarda il mobile, la nuova SIM è arrivata e il passaggio di numero dal vecchio operatore è andato a buon fine. Il problema è l'installazione della nuova linea ADSl presso la mia abitazione: mi fissano un primo appuntamento con un tecnico, ma questo tecnico non si presenta. Chiamo il 187, mi rifissano un secondo appuntamento, e l'esito è lo stesso del precedente, ma questa volta mi contatta la TIM il giorno dopo dicendo che il tecnico li aveva contattati dicendo di non poter andare all'appuntamento. Fissiamo un nuovo appuntamento e di nuovo non si presenta nessuno. Richiamo la TIM, gli operatori purtroppo non possono farci nulla perchè fanno solo da tramite e non conoscono i tecnici che operano nelle varie zone, e l'unica cosa che possono fare è fissare un nuovo appuntamento lasciando una nota al tecnico. Ho paura che seguendo questa strada si entri in un tunnel senza fine, considerando che, a parte il primo mese che è gratis, da quello successivo dovrebbero iniziare ad arrivarmi le bollette. Come devo comportarmi? Grazie. Un saluto.
Michele, da Osimo (AN)

Risposta:
sperando che il problema non sia l'impossibilità tecnica di installare l'adsl sulla sua utenza, e che quindi la stiano tirando per le lunghe per tale motivo, quello che può fare è sollecitare l'adempimento del contratto tramite messa in mora inviata per raccomandata a/r, dettando un termine (quello contrattuale e comunque a breve). Se non dovesse ottenere nulla (provi ad anticipare l'invio della lettera anche via fax o mail, o comunque tramite il mezzo di comunicazione privilegiato da TIM) dovrà poi scegliere se puntare sulla risoluzione del contratto per inadempimento e questa evenienza potrà anche minacciarla nella lettera che invia adesso (di solito in questi casi il termine che si detta è di 15 giorni da codice civile art.1453/1454). Qui istruzioni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per eventuali passi successivi contatti il CORECOM regionale per un tentativo conciliativo:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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