Salve,
Ho disdetto il mio contratto con Tiscali il 30.01.2017 (data in cui hanno ricevuto la raccomandata) e consegnato il modem il 28.01.2017 (data ricevuta d ritorno).
Ho avuto addebito RID di una bolletta per bimestre 01.02.20017 / 31.03.2017.
L'azienda non risulta reperibile, le telefonate durano anche venti minuti di attesa (finché terminano i soldi praticamente) e non ho risposte via mail.
Come devo agire?
Grazie.
Igor, da Chioggia (VE)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.