Salve,
Da martedì 10 gennaio 2017 l'email Tiscali non funziona, chiamo (pazientemente) l'assistenza al 130 e mi dice che sono a conoscenza del problema ma non hanno previsioni per il ripristino!!! (ultima telefonata oggi 17/01/17).
Sul sito http://assistenza.tiscali.it/avvisi/avvisi.php è pubblicato il seguente comunicato:
"13 Gennaio 2017 Ore 14:40
Mail: Risoluzione inconvenienti a
Sono stati risolti gli inconvenienti tecnici sull'utenza Mail a, segnalati il 10 Gennaio 2017 alle 11:43. Il regolare funzionamento del servizio è stato ripristinato."
MA NON E' VERO,
basta vedere i post sul sito assistenza https://www.facebook.com/TiscaliHelpDesk/posts/#
dove il tutt'ora valido comunicato del 12 gennaio alle ore 2:03 dice esattamente il contrario:
"Ciao a tutti, siamo a conoscenza degli inconvenienti tecnici che molti di voi stanno riscontrando sull'utenza Mail.
Il supporto sta già lavorando per risolvere nel minor tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza."
Centinaia sono i post sul sito che a tutt’oggi lamentano il non funzionamento della email.
Cosa devo fare?
L'email non funzionante, come si comprende, sta creando enormi problemi!
Grazie
Gio, da Civitavecchia
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.