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Tiscali, fatture non dovute
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Lettera 
12 aprile 2017 0:00
 
buongiorno,
quest'anno sono passato dopo 10 anni di tiscali, per quel che riguarda il telefono fisso e la linea internet, ad infostrada. il 30 gennaio 2017 già viaggiavo con il modem di infostrada, quello di tiscali era stato dismesso. tiscali ha l'abitudine di spedire fatture da pagare per i mesi successivi. mi è stata spedita a gennaio, il 2, una fattura in cui mi si chiedeva il pagamento dell'abbonamento e spese varie per i mesi di febbraio e marzo. in previsione di questo genere di scherzi avevo già disdetto in banca il pagamento del rid in favore di tiscali proprio pochi giorni prima di ricevere la bolletta di cui sopra. ho avvertito tiscali, con i canali da loro scelti, mail e twitter, che non avevo intenzione di pagare bollette non dovute per periodi di tempo in cui i rapporti tra me e tiscali erano già cessati. da tiscali non ho mai ricevuto alcuna risposta. oggi mi giunge da parte loro un sollecito di pagamento della suddetta fattura. ancora una volta via twitter ho risposto loro, gli ho detto che se dovessero continuare a chiedermi pagamenti non dovuti, mi rivolgerò al corecom. chiedo a voi cosa si può fare per risolvere la questione. ecco cosa ho scritto loro via twitter:
risulta una fattura non pagata da parte mia verso di voi, quella di gennaio 2017, dal 30 gennaio 2017 sono passato ad infostrada. la fattura di gennaio 2017 che mi avete mandato comprende la richiesta di pagamento del vostro abbonamento per i mesi di febbraio e marzo 2017 che ovviamente non ha senso che paghi visto che per quei mesi nulla ho più avuto a che fare con voi. mandatemi pertanto eventuali fatture sensate. non pagherò nulla che non devo, quindi niente per febbraio e marzo 2017 e men che meno eventuali assurdi "costi di disattivazione". nel malaugurato caso in cui decideste di chiedermi di pagare questi costi sappiate che ricorrerò tempestivamente al corecom. rispondete quanto prima.
e anche:
è giunta una sollecitazione di pagamento da parte vostra nei miei confronti per quel che riguarda quello che secondo voi vi devo. visto che non amate rispondermi ma solo chiedere assurdità, vi informo che alla prossima molestia da parte vostra farò intervenire il corecom che saprà bene come chiudere la vicenda.
il tutto, ogni volta, seguito dal numero cliente.
grazie per l'interesse e saluti.
Marco, da Pinerolo (TO)

Risposta:
puo' decidere se ignorare il tutto (le comunicazioni ricevute non hanno valore legale) ed agire solo se e quando le richiederanno qualcosa tramite raccomandata A/R, oppure farlo subito. Avendo gia' fatto la diffida, se decide di farlo subito, potra' rivolgersi direttamente al Corecom:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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