testata ADUC
TISCALI - "restituzione promozioni godute"
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 luglio 2015 0:00
 
chiedo consiglio su una questione spinosa, quella della restituzione delle promozioni godute a Tiscali in caso di passaggio ad altro operatore entro i 24 mesi dalla sottoscrizione dell'abbonamento. La soc. TISCALI ritiene che io sia debitore verso la stessa di 268 € in quanto ho effettuato anzitempo il passaggio ad altro operatore, dunque, ho richiesto la registrazione telefonica alla società e risulta che la stessa non sia stata effettuata dal titolare della linea, in più la soc. Tiscali non ha inviato nessuna documentazione informativa sulle modalità di recesso nonchè comunicazioni sulla promozione attivata. Ora mi arriva la richiesta di pagamento da uno studio legale di recupero crediti, sono tenuto a pagare oppure ci sono i termini per fermare questa truffa che raggira e viola ogni libertà di mercato per il consumatore?
in attesa di un vostro celere riscontro porgo distinti saluti
Mancini, da Genzano Di Roma (RM)

Risposta:
purtroppo la norma stabilisce che questi importi siano dovuti quando, recedendo o cambiando operatore, non si e' mantenuto l'impegno del minimo temporale per usufruire di una promozione che, nonostante i suoi dubbi, sembra che comunque ha utilizzato. Verifichi nello specifico e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS