testata ADUC
trappola telefonica Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 ottobre 2015 0:00
 
Buonasera,
circa 3 mesi fa vengo contattato telefonicamente da Sky. La proposta era 2 euro di sconto sull'attuale bolletta con decorrenza immediata ed il secondo decoder Multivision in prova gratis per 6 mesi da poter restituire entro i 6 mesi senza nessun sovrapprezzo.
Faccio ripetere i concetti più di qualche volta e, appurato che le condizioni proposte erano quelle elencate, accetto la proposta.
Dal primo mese mi sono trovato un aumento di circa 2 euro sulla bolletta ed al terzo mese approfondisco le indagini. Chiamo il numero 199 a pagamento e l'addetto al call center mi dice chiaramente che la registrazione effettuata mi lega ad un anno con loro ed il decoder è gratis per i primi 6 mesi, poi dovrò pagarlo secondo le normali tariffe. Potrò disdirlo dopo un anno di usufrutto.
Quali azioni posso intraprendere nei loro confronti?
Grazie
Saluti
Fabio, da Roma (RM)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS