testata ADUC
Trasferimento credito telefonico mobile mai effettuato (da TIM a 3 e da 3 a TIM)
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 giugno 2017 0:00
 
Buongiorno.
Verso la fine di Marzo (non ricordo più le date esatte dato che è passato molto tempo) ho effettuato il passaggio dal mio operatore telefonico TIM a 3, quindi dopo 4-5 giorni ho effettuato di nuovo un altro passaggio da operatore 3 (che nel frattempo aveva attivato l'utenza) a TIM.
Il problema è sul credito telefonico.
Al momento del primo passaggio avevo sul mio conto circa 160 euro di credito, che non erano ancora stati passati ed attivati sul conto 3 (nessuno mi aveva parlato dei tempi tecnici per il passaggio del credito) e non sono stati quindi passati nuovamente in TIM al momento del secondo passaggio.
Sono due mesi che chiamo la 3 e la TIM per sapere cosa fare e nessuno ancora mi ha saputo dare una risposta.
Sono state aperte segnalazioni, sono state fatte verifiche (non credo servono 3 mesi di attente verifiche per capire che avevo un credito e non è stato trasferito) ma nulla è stato risolto.
Vorrei gentilmente sapere come muovermi e cosa fare per poter riavere i miei legittimi soldi.
Grazie in anticipo.
Paolo, da Follonica (GR)

Risposta:
unica strada rimasta è quella di rivolgersi al Corecom, ente preposto alla soluzione di questo tipo di problematiche, competente per la Sua Regione chiedendo che il credito telefonico Le venga restituito.
Non potendo sapere a quale delle due compagnie è attribuibile il disservizio il formulario UG deve essere rivolto nei confronti di entrambe.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS