testata ADUC
Trasloco Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 aprile 2011 0:00
 
Gentilissimi,
cercherò di essere il più chiaro possibile:
il giorno 21 marzo chiedo il trasloco della linea telefonica a Fastweb dal vecchio indirizzo alla nuova abitazione attraverso la nuova procedura on-line.
Dopo qualche giorno vengo contattato da un operatore del Call Center Fastweb al quale non faccio altro che riconfermare quanto scritto nella richiesta inviata online. A seguito della conversazione l'operatore mi dice che verrò contattato da un tecnico di Telecom e da un tecnico di Fastweb.
Oggi, 29 marzo, vengo contattato nuovamente da un operatore del Call Center di Fastweb che necessita esclusivamente della mia conferma di effettuare la portabilità del numero.
Visto che la palazzina è nuova e che non esiste ancora una centralina all'interno del palazzo, chiedo all'operatore se questo sarà un problema per le operazioni di trasloco. L'operatore mi dice che è onere di Telecom creare il collegamento tra la strada e l'interno della palazzina (c.d. "ultimo miglio?) e fino ad allora non potrò usufruire della linea Fastweb ma inoltra comunque la mia richiesta.
Visto che, ad oggi, all'interno del mio palazzo non c'è nessun cliente o potenziale cliente Telecom come mi devo comportare?
Telecom è comunque tenuta ad allacciare la mia palazzina alla rete? E se non lo fa Telecom chi lo fa?
Al momento l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe quella di diventare cliente Telecom, sobbarcarmi i costi di installazione e poi disdire il contratto. Ma è l'unica strada percorribile?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità accordatami.
Cordiali saluti
Giampaolo, da Milano

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS