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Truffa H3G
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Lettera 
28 luglio 2016 0:00
 
Ieri ho ricaricato la mia Sim telefonica che era senza credito per poter utilizzare il mio piano tariffario, senza alcuna notifica mi sono stati scalati i soldi del rinnovo del piano per cui, pensando che si fosse rinnovato, ho utilizzato normalmente il telefono pensando che sarebbe tutto rientrato nel piano, invece ho scoperto, chiamando oggi il servizio clienti che ho speso tutti i restanti 8,75€ perché il piano si rinnova alla mezzanotte e che viene inviato un SMS per notificarlo.
Io non avendo ricevuto alcun tipo di SMS che me lo notificasse ho richiesto un rimborso dei soldi spesi ma sono stato respinto, come devo comportarmi?
Alberto, da Udine (UD)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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