testata ADUC
Truffa Infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 maggio 2012 0:00
 
Buonasera, volevo esporvi quanto successo oggi a mia madre (85 anni) che abita a 53 km da casa mia, in Veneto.
Io abito in prov. di Modena e lei mi chiama dicendo di passarmi una ragazza che vuole vedere la fattura dell’Enel per capire se puo’ usufruire di una tariffa migliore.
Dal momento che la tale era gia’ entrata in casa, gli ho detto di limitarsi a questa consultazione, e gli ho chiesto espressamente: ma lei e’ dell’Enel?
“si signora” mi fa lei.
Gli ho chiesto anche se c’erano firme da fare, e lei mi ha risposto tranquillamente di no.
Ho quindi raccomandato a mia madre di non firmare nulla e ho chiuso la conversazione.
Dopo un po’, per nulla tranquilla, richiamo mia madre, la quale con vocina sommessa mi dice di aver paura di avere preso una fregatura.
Infatti, dopo aver firmato e consegnato anche la carta d’identita’ (purtroppo loro ci sanno molto fare) si e’ trovata in mano un contratto, non chiesto, con Infostrada. E nemmeno e’ stata informata che stava firmando un contratto con tale azienda, dato che le aveva fatto credere che telecom le voleva fare uno sconto.
Lunedi’ andro’ da lei per vedere di rimediare, ma chiedo cosa si puo’ fare in questi casi.
Io ho il numero telefonico della persona che ha estorto questo contratto, e l’ho gia’ chiamata e insultata, perche’ altro non si merita, ma non trovo giusto che la passi cosi’ liscia, anche perche’ tutto il condominio (tutti anziani) ha abboccato.
Grazie anticipate per la risposta.
Vanna, da Finale Emilia (MO)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
proceda immediatamente. Nel confronti del presunto funzionario Enel, valuti se effettuare una querela alla Procura della Repubblica.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS