portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
truffa italia-programmi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 giugno 2012 0:00
 
Gent.ssimi,volevo porre alla Vs. attenzione il mio caso e Vi chiedo di potermi
rispondere in quanto ho bisogno di indicazioni in merito. Mi chiamo V. L., sono di San Giorgio di Piano in prov. di Bologna. Nel mese di dicembre 2011, tentando di aprire in file, mi veniva chiesta l'istallazione di un programma specifico. Ho proseguito con l'installazione guidata che mi veniva richiesta, non sospettando nulla in quanto il mio antivirus (Kaspersky) non mi dava nessun avviso di pericolo. Quindi sono trovata in questo sito: www.programmi- italia.org.Ho proceduto a registrarmi con un userID e password e alla fine un'accettazione del contratto, senza mai far pensare che tutto ciò prevede un abbonamento di 2 anni al costo di 96 euro annuali. Di tutto questo me ne sono accorta solo 2 mesi più tardi quando mi arrivò via mail la ricevuta per la richiesta di pagamento della prima rata di 96 euro, da effettuare in una banca delle Seychelles. Ho dovuto risalire con la cronologia del mio PC per capire di cosa si stava parlando! Fino a quel momento non mi ero resa conto di nulla.
Ho più volte scritto al loro servizio clienti, cercando di capire dove e quando avevo effettuato questa scelta che non volevo fare, e come poter fare per recedere dal contratto. Le risposte sono state molto secche e perentorie: dovevo pagare, non potevo recedere e se non avessi pagato avrebbero provveduto al recupero stragiudiziale delle somme dovute con interessi di mora e spese giudiziarie. Forse sbagliando, ho pagato, anche perché leggendo le "condizioni di vendita" tutto ciò era nominato e io al tempo le accettai in quanto non si faceva mai riferimento ad un servizio a pagamento in abbonamento. Ora mi è arrivata la seconda ricevuta, tra l'altro se il contratto fosse valido, il primo anno scadrebbe il 2 dicembre, ma la mail con la ricevuta in allegato, mi è arrivata il 22 giugno, con scadenza il 22 giugno, il giorno stesso. Posso gentilmente chiederVi se posso non pagare, se avete già avuto segnalazioni del genere e cosa rischio in caso di mancato pagamento? Vi ringrazio anticipatamente della Vs. risposta, vorrei sapere come comportarmi.
A disposizione per altri chiarimenti, Cordialmente,
Loredana, da San Giorgio Di Piano (BO)

Risposta:
purtroppo ha sbagliato a pagare, si tratta di una truffa, italia programmi non ha alcun titolo per chiederle quel denaro spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php
il tribunale regionale giudiziario non esiste! Il giudice tributario e' quello che si occupa delle pendenze dei contribuenti verso le pubbliche istituzioni... crediamo sia chiaro che continuano con la medesima truffa di intimorire le loro vittime, questa volta con lo spauracchio di una cartella esattoriale che, quand'anche potessero/volessero emetterla, non possono farlo per questioni tra privati.
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
29 giugno 2012 0:00
Fatture per servizi non avuti
29 giugno 2012 0:00
Passaggio di una linea Telecom a BT Italia senza autorizzazione dell'intestatario
29 giugno 2012 0:00
Info recesso per cambio opzione tariffaria H3G preavviso 7 gg!
29 giugno 2012 0:00
Controversia Fastweb
28 giugno 2012 0:00
italia-programmi.org
28 giugno 2012 0:00
truffa italia-programmi
28 giugno 2012 0:00
italia programmi
28 giugno 2012 0:00
italiaprogrammi
28 giugno 2012 0:00
Italia-programmi.com
28 giugno 2012 0:00
Italia-programmi.org
28 giugno 2012 0:00
Risposta di italia programmi
Donazioni
TEMI CALDI
29 agosto 2014 (1 post)
Attivazione servizio PALMAGO
27 agosto 2014 (6 post)
Imposta/canone Rai per le partite Iva? E' legittimo, anche se ingiusto. Ora aboliamolo!
25 agosto 2014 (1 post)
Abbonamenti truffa attraverso l'operatore di telefonia TRE
20 agosto 2014 (1 post)
H3g attiva servizi non richiesti
20 agosto 2014 (2 post)
H3G: mancata applicazione degli sconti
20 agosto 2014 (1 post)
Richiesta di recesso abbonamento per mancata copertura rete TRE H3G
19 agosto 2014 (1 post)
Tv. Multa Antitrust a Linkk e Canale Italia per quiz fasullo. Multe troppo lievi che non scoraggiano dal continuare
18 agosto 2014 (2 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
8 agosto 2014 (1 post)
aiuto_canone rai non dovuto
7 agosto 2014 (6 post)
Imposta/canone Rai. Esigerlo con metodi arroganti e di disinformazione?
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori