testata ADUC
truffa operatore TRE
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 giugno 2016 0:00
 
Sul vostro sito ho letto di questa truffa. E' la stessa in cui è incorsa mia mamma.
http://tlc.aduc.it/lettera/abbonamenti+truffa+attraverso+operatore
+telefonia_262431.php
Aveva un abbonamento TRE e su questo è stato attivato il servizio digitale MObando. Anche se la scheda è stata disdetta continuano ad arrivare bollette. Il 7 giugno è arrivata la lettera di una società di recupero crediti per 235 euro. Intanto che faccio? Pago e poi si chiede il rimborso? Non pago?
Vi allego una bolletta Tre e la lettera del recupero crediti.
Intanto ho fatto il bonifico alla vostra associazione di 30 euro.
Aspetto vostre comunicazioni.
Gilda, da Montefiascone (VT)

Risposta:
no, non paghi ma apra una contestazione ufficiale contro la pretesa, contestazione che, per normativa, congela la situazione fino alla soluzione finale della vicenda. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS