testata ADUC
Truffa Techmania
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 giugno 2015 0:00
 
Ho acquistato un cellulare da Techmania (www.techmania.it) il 21/03/15.
Nonostante lo statuto del sito parli di consegna ad un mese massimo dal pagamento, dopo quasi tre mesi continuavano ad arrivarmi email dove si prorogava la data di spedizione. Il 12/06 decido di annullare l'ordine tramite posta raccomandata (unico modo accettato, insieme alla PEC per farlo). La stessa è stata ricevuta dopo un paio di giorni, ma a parte una fantomatica presa in carico della rescissione contrattuale, resta ancora tutto "in elaborazione" e dei miei soldi neanche l'ombra. Vorrei capire quali sono i canali di tutela per un cliente nello e-commerce di fronte a venditore tanto scorretti. Cosa posso fare per far valere i miei diritti?
Luca, da Mercato San Severino (SA)

Risposta:
avendo gia' fatto la messa in mora con la Pec, a questo punto le resta solo il giudice. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Faccia anche una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS