testata ADUC
Truffa telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 agosto 2015 0:00
 
Salve,è da Marzo che sto cercando di chiudere la linea Telecom, tramite raccomandata, e fax in cui NON ACCETTAVO esplicitamente i cambiamenti a Tim, la linea doveva chiudersi il 31 maggio. Io non uso più la linea se non per chiamare l'assistenza loro. Nonostante ciò le bollette continuano ad arrivare.Ho sporto formale reclamo ma continuano a fare scarica barile e questa linea non si chiude. Mi sono rivolto all'autorità garante per le telecomunicazioni che mi ha detto di fare reclamo e poi rivolgermi al Co.re.com. Ma io sono tenuto per forza a pagare qualcosa che non ho accettato? Potrebbe essere una truffa? Ci sono altre azioni che potrei intraprendere? Vi ringrazio per i preziosi
consigli. Grazie e distinti saluti.
Gianluigi, da Deruta (PG)

Risposta:
la sua esposizione non e' chiarissima, ma il consiglio suggerito e' condivisibile. Occorre inoltrare un reclamo formale per raccomandata AR intimando la chiusura del servizio a partire dalla data citata, il rimborso delle cifre eventualmente pagate successivamente e la comunicazione della sospensione di ogni pagamento futuro (peraltro automatica nei casi di reclamo), fino alla completa definizione della vertenza.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS