testata ADUC
truffa telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 marzo 2017 0:00
 
Buongiorno. ieri mi sono accorta di aver pagato da agosto 2016 fino ad oggi un servizio telefonico non richiesto da 5 euro settimana. il ora l'ho bloccato, ma sto calcolando quanti soldi mi hanno fregato. il mio gestore รจ Vodafone. ho diritto ad essere imborsata? grazie mille del vostro lavoro.
Elisabetta, da Lomazzo (CO)

Risposta:
certo che ne ha diritto. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS