testata ADUC
Truffa Tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 maggio 2017 0:00
 
Buongiorno,
sono stata contattata più volte (circa 4) da un operatore Tim per suggerirmi di attivare l'opzione aziendale Tim multibusiness dicendomi che non avrei pagato nulla poiché era già compresa in un canone fisso compreso nella mia bolletta aziendale. Non è andata così, mi è arrivata una bolletta di 59,60€ e per disattivare l'opzione devo pagare 83,3€ + iva.
Ho chiesto a Tim di ascoltare le telefonate di tale operatore ma mi hanno detto che possono ascoltare solo il momento in cui io accetto il contratto (che quindi è risultato valido) e non le telefonate precedenti dove mi spiegava le condizioni false, inoltre mi dicono che non è possibile sapere con chi ho stipulato il contratto. Non ho intenzione di pagare una cosa per cui sono stata truffata e non capisco come si possa non sapere con chi ho stretto tale contratto telefonico. Come posso comportarmi?
Ringraziandovi in anticipo porgo distinti saluti
Dalida, da San Vendemiano (TV)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS