testata ADUC
Truffa vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 agosto 2016 0:00
 
Riporto l'ultima mail spedita a Vodafone:
IL RECESSO VI E’ STATO COMUNICATO (ho la registrazione della telefonata) avvalendomi della facoltà prevista dall’art. 64 D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, chiamando il numero gratuito 800.190.190 entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto stesso. L’apparecchiatura integra è stata restituita TRAMITE IL VOSTRO CORRIERE.
Da: xxxxx [mailto: xxxxx]
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 22:53
A: 'CLIENTI Documenti'; '[email protected]';
'[email protected]'; '[email protected]'
Oggetto: R: Pratica xxxxx Priorità: Alta
INTIMAZIONE E MESSA IN MORA – RESTITUZIONE IMPORTI INDEBITAMENTE ADDEBITATI
Forse non ci siamo capiti:
IL TELEFONO L’HO RESTITUITO A VOI TRAMITE IL VOSTRO CORRIERE. NON CE L’HO IO. E non mi interessa conoscere codici. Dopo la vostra offerta telefonica, dove mi annunciavate il regalo di un telefono in quanto “vecchio” cliente e mi avete chiesto se intendevo rimanere in Vodafone ancora 24 mesi, ho ricevuto un vostro avviso che gli sms non sarebbero più stati disponibili sul mio numero telefonico, in quanto ne avevo inviati in numero eccessivo. Ho immediatamente telefonato per valutare uno sblocco degli sms (negato) e per annunciarvi che non mi interessava il telefono in regalo in cambio di 24 mesi in Vodafone.
Ho chiesto di annullare qualsiasi contratto e voi avete acconsentito e mandato un VOSTRO CORRIERE a ritirare il telefono che era già stato spedito e arrivato a casa mia. Per poter usare gli sms sul mio numero ho dovuto cambiare gestore telefonico. Il telefono non è mai stato né aperto né usato. E’ ritornato a Voi e quindi chiedo, come da accordi la restituzione della penale da voi ingiustamente fatturata. Ho effettuato innumerevoli chiamate ed ogni volta mi viene chiesta la ricevuta del vostro corriere. Ho inviato numerose volte detta ricevuta.Non essendoci regalo in cambio dei 24 mesi in Vodafone, non ritengo legale e giusto dovervi pagare tale somma per un telefono che non ho, per un servizio che non ho e a fronte di un contratto UNILATERALE a vostro vantaggio. Dov’è il mio vantaggio nel rimanere 24 mesi in Vodafone? Inoltre il telefono è stato reso PRIMA della decorrenza del primo mese di questa vostra pretesa di 24 mesi di vincolo. Mi auguro che la situazione si sblocchi e mi venga accreditata la cifra ingiustamente prelevata direttamente dalla mia carta di
credito entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, decorsi inutilmente i quali procederò giudizialmente alla tutela dei miei interessi in tutte le competenti sedi giudiziarie, civili e penali, con aggravio di costi e spese a Vs. carico. Cordiali saluti.
Da: CLIENTI Documenti [mailto:[email protected]]
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 17:01
A: xxxxxx
Cc: CLIENTI Documenti
Oggetto: Pratica xxxx
Le inviamo dettagli relativi al dispositivo.
Armando, da Marmirolo (MN)

Risposta:
la ringraziamo dell'invio per conoscenza che pubblichiamo sul nostro sito tra le lettere di Cara Aduc. Le consigliamo però, visto che ha dettato un termine per adempiere con minaccia di vie legali, di inviare la lettera per pec o raccomandata a/r, altrimenti si vanificano le minacce poichè l'email ordinaria non ha valore legale.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS