testata ADUC
Truffa Wind Legale?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 aprile 2017 0:00
 
Nel mese di Agosto 2016, avevo mandato una raccomandata per il recesso da Infostrada per le mutate condizioni contrattuali, chiaramente sempre a SFAVORE dle CLIENTE, ma al ricevimento della stessa la WIND mi telefonava dicendomi che se rinunciavo al recesso mi avrebbero fatto un contratto ABSOLUTE ADSL UNLIMITED a 22,95 dicendomi chiaramente che quella tariffa era PER SEMPRE. Io ho registrato la telefonata contrattuale a mia tutela e ho più volte chiesto all'operatrice se durante la registrazione del contratto ci fosse la dicitura “PER SEMPRE” e così è stato. Ora ricevo in fattura un’ulteriore modifica contrattuale che prevede l’aumento di 3 euro ogni 4 settimane sul contratto ABSOLUTE ADSL UNLIMITED e se voglio posso recedere spendendo nuovamente 5 euro per la raccomandata con ricevuta di ritorno per poi magari sentirmi ritelefonare con un'altra offerta truffaldina.Questa per me è una TRUFFA, ma non c’è una maniera per fermare queste pratiche truffaldine proposte sempre con maggior frequenza dalla compagnia telefonica, non c’è qualche legge che può frenare questo andazzo?
Ho già mandato il messaggio in privato e mi è stato detto che loro possono variare un contratto unilateralmente anche se il contratto prevede che la tariffa sia PER SEMPRE (promozione proposta da WIND). Ma allora perché WIND propone contratti PER SEMPRE se poi li può modificare, questa a mio modo di vedere è una TRUFFA PREMEDITATA perché primo ti alletto con la proposta e poi te la cambio.
Simona, da Asti (AT)

Risposta:
si avvalga del diritto di recesso e faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS