testata ADUC
Vessazioni TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 febbraio 2017 0:00
 
Buongiorno, ho sottoscritto telefonicamente di un contratto linea fissa + internet a luglio scorso. E' stato convenuto con l'operatore che non usufruivo del modem in quanto ne avevo già uno di mia proprietà. Usufruire del modem era previsto come opzionale (ho stampato la promozione del periodo)e anche l'operatore ha convenuto fosse economico per me non prenderne un altro.
Peccato che dalla prima bolletta abbiano invece inserito sempre 4 euro per la concessione del modem.
Dopo diverse telefonate dove ogni operatore mi diceva di aver "sistemato" l'errore e di far richiesta di rimborso, il problema non si è mai invece risolto. Ho spedito ben due raccomandate chiedendo la regolarizzazione (io non ho mai ricevuto il loro modem del resto)e chiedevo il rimborso, non ho mai ricevuto alcun rimborso e le bollette continuano a giungermi gravate dal costo del modem (che io finora pago).
Due settimane fa un' operatore TIM mi ha detto che finora gli altri operatori mi hanno praticamente preso in giro dicendomi che avrebbero corretto le fatture in quanto di prassi l'opzione modem non era opzionale ma obbligatoria nell'offerta. Cosa non vera perché io ho sotto mano l'offerta della TIM a cui avevo aderito ed era previsto come opzionale.
Mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare dall'ufficio commerciale ma non mi richiamano.
Ignorano le raccomandate con diffida da parte mia(altri 20 euro buttati)
Cosa posso fare???
Possibile che non si possa muovere una class action verso queste corporazioni? Su inteRnet è pieno di problemi analoghi al mio.
Grazie per i suggerimenti, se ne avete di realmente efficaci.
Grazie.
Monica, da Sommariva Del Bosco (CN)

Risposta:
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS