testata ADUC
Vodafone ADSL
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 febbraio 2017 0:00
 
Buongiorno,
In data 11/02/17 ho fatto domanda per il passaggio a Vodafone ADSL + Telefono da Teletu (gruppo Vodafone).
Vodafone ha immediatamente spedito la Vodafone Station dopo il contratto telefonico e fa partire dalla consegna della VS i 14 giorni per il recesso.
Io ho sollecitato Vodafone per tutta la settimana per avere copia via email di quello che ho sottoscritto via telefono. Niente da fare.
Nel frattempo scopro che le condizioni che mi hanno applicato sono diverse da quelle stabilite dal contratto (o per lo meno frutto di ambiguità sul loro sito web). Loro continuano a prendere tempo dicendo che il riepilogo deve ancora essere generato (ma sanno benissimo cosa ho sottoscritto).
Entro quando rispetto alla sottoscrizione telefonica del contratto ho diritto di avere un riepilogo di quello che ho sottoscritto?
Non sarebbe corretto far partire i 14 giorni per il recesso dalla ricezione del riepilogo, sulla base del quale poterei prendere una decisione informata?
Cordialmente
Dario, da San Donà Di Piave (VE)

Risposta:
la legge prevede che i 14 giorni per esercitare il diritto di recesso partono da quando il contratto debitamente sottoscritto è stato inviato alla compagnia.
Unica eccezione è contemplata dalla rinuncia all'invio di copia cartacea del contratto.
Tale eccezione deve essere registrata in maniera autonoma e deve essere oggetto di specifiche informazioni.
Stante il comportamento tenuto dalla Vodafone il nostro consiglio è quello di restituire la Vodafone Station ed esercitare il diritto di recesso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS