testata ADUC
Vodafone appropriazione indebita
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 maggio 2016 0:00
 
Ho comprato un telefonino con RID su carta di credito, il telefonino ad oggi non funziona perchè non si riesce a caricare, il venditore mi rifiuta la sostituzione (a mie spese ho portato il telefono dal produttore, apple, che mi ha consegnato un foglio dove c'è scritto che va sostituito). Vodafone continua a prelevare i soldi dalla mia CdC nonostante abbia fatto mandare diffida dal mio legale alla loro PEC ([email protected]).
Posso presentare una querela per appropriazione indebita? Devo nominare un avvocato se faccio questa querela?
Grazie
Carlo, da Cecchina Di Albano Laziale (RM)

Risposta:
non c'e' un obbligo del venditore alla sostituzione del prodotto difettoso in garanzia legale, ma quello di provvedere a suo ricovero in assistenza, che peraltro lei ha fatto autonomamente. I tempi per la restituzione devono essere stringenti (max 3 settimane), oltre i quali lei e' tenuto a richiedere un nuovo prodotto identico o superiore ed eventualmente anche i danni, pena la risoluzione del contratto. Non vediamo invece l'opportunita' di rivolgersi al gestore, se non coincidente col venditore, ne' i risvolti penali di una banale e ricorrente controversia civile. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS