testata ADUC
Vodafone Exclusive mi ha rubato circa 20 euro
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 luglio 2016 0:00
 
Salve, vorrei un consiglio da voi sul da farsi in merito al Vodafone Exclusive. Riaccendendo un vecchio cellulare con numero vodafone mi sono accorto di avere il credito in negativo di -1.90 euro. La sim sarebbe attiva fino al marzo 2017. Mi ricordo di avere avuto un credito di circa 15/18 euro (ma non ricordo precisamente) con l'ultima ricarica di 5 euro effettuata il 17-4-2016 che corrisponde anche al mio ultimo accesso al telefono. La domanda è la seguente, dalla vostra esperienza se faccio morire la scheda mi possono richiedere soldi che si potrebbero aggiungere al credito già negativo e rivalersi in qualche modo. Oppure conviene andare all'attacco con raccomandate per provare a richiedere il credito? Mi sapreste indicare, se esiste un link del modello per scaricare eventualmente la domanda di rimborso.
Grazie
Paolo, da Pontedera (PI)

Risposta:
è molto probabile che continueranno ad addebitarle gli importi. Il nostro suggerimento è quindi di chiedere immediatamente la disattivazione di Vodafone Exclusive, e chiedere la restituzione di quanto pagato con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS